video suggerito
video suggerito

La moto va a fuoco dopo un incidente con un’auto: gravissimo motociclista 18enne

Un motociclista di 18 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo un incidente. Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe andato a sbattere prima contro un’auto e poi contro un palo. Alla fine la moto ha preso fuoco.
A cura di Enrico Spaccini
152 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Prima sarebbe andato a sbattere contro un'auto, poi si sarebbe schiantato contro un palo e alla fine la moto avrebbe preso fuoco. È la prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia locale al loro intervento all'incrocio tra via Bisceglie e via Ferruccio Parri a Milano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, mentre i due equipaggi del 118, un'ambulanza e un'automedica, hanno prestato soccorso al motociclista 18enne. Dopo averlo rianimato, i sanitari lo hanno trasferito in codice rosso al più vicino pronto soccorso, cioè quello di San Carlo.

L'arrivo dei soccorsi e il trasferimento all'ospedale

Stando alle informazioni fornite dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), il cuore del ragazzo si è fermato per il grave trauma causato dallo schianto contro la Volskwagen e contro il palo, ancora prima che la moto andasse a fuoco. Gli operatori del 118 non hanno mai smesso di praticargli il massaggio cardiaco, continuato per tutta la durata del viaggio verso l'ospedale. L'incidente è avvenuto intorno alle 19 di oggi, mercoledì 15 febbraio. Non sono stati ancora chiariti tutti i dettagli dell'incidente, i rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale. A riportare le conseguenze più gravi è stato proprio il 18enne.

Il 17enne che si è scontrato contro un'auto nel Bergamasco

Solo pochi giorni fa, un altro giovanissimo motociclista è rimasto coinvolto in un incidente. Si tratta di un 17enne che si è scontrato contro un'auto a Gandosso, in provincia di Bergamo.

Il ragazzo è stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stato poi raggiunto anche dal conducente della vettura contro la quale si è schiantato, ma in codice verde. Anche in questo caso, è da chiarire l'esatta dinamica ed eventuali responsabilità dei protagonisti.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views