video suggerito
video suggerito

La moglie gli spegne la tv e lui la uccide a coltellate: arriva una condanna all’ergastolo

È stato condannato all’ergastolo Bouchaib Sidki, il 61enne che il 30 novembre del 2022 uccise a coltellate la moglie Wafaa Chrakoua di 51 anni.
A cura di Giorgia Venturini
265 CONDIVISIONI
Immagine

Bouchaib Sidki, il 61enne che il 30 novembre del 2022 uccise a coltellate la moglie Wafaa Chrakoua di 51 anni, è stato condannato all'ergastolo. I giudici della Corte d'Assise di Milano lo hanno ritenuto colpevole di omicidio volontario aggravato.

La tragedia è avvenuta nella loro casa di via Lope de Vega a Milano: quella mattina di novembre l'uomo ha impugnato il coltello per "rabbia" perché la moglie gli aveva detto che stava sempre in casa a guardare la tv, invece che andare a lavorare. Dopo che la donna gli ha spento la tv l'imputato si era improvvisamente alzato e ha colpito la moglie più volte, poi ha chiamato lui stesso il 112 e ha subito confessato alla polizia: "Ho ucciso mia moglie". Dopo aver fatto la chiamata era uscito di casa e aveva vagato per qualche minuto per le vie del quartiere fino a quando non ha incrociato una pattuglia dei carabinieri che si è subito fermata. Anche a loro il 61enne aveva confessato l'omicidio.

Agli inquirenti aveva raccontato cosa aveva fatto quella mattina subito dopo che la donna gli aveva spento la tv: "Mia moglie ha continuato a urlarmi contro nei minuti successivi dicendomi che avrei dovuto lasciare la casa a lei e ai nostri figli. Poi quando è andata in camera da letto, io sono andato in cucina e ho impugnato il coltello che di solito usiamo per la carne. L'ho trovato che era sul tavolo vicino al forno". Poi l'omicidio: "Non mi ricordo quanti colpi le ho dato, posso dire però che mi sono accorto che a un certo punto era morta in quanto non urlava più". Ora per Bouchaib Sidki è arrivata una sentenza di primo grado all'ergastolo. Resta ora da capire se la difesa procederà con il ricordo in Appello.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views