La mamma del 23enne accoltellato fuori da una discoteca: “Aggredito senza motivo, ora rischia la vita”
All'alba di sabato 13 gennaio a Grumello del Monte (Bergamo), un ragazzo di 23 anni è stato accoltellato fuori da una discoteca. È stato ferito davanti alla discoteca Costez, che è estranea ai fatti. Sembrerebbe che, prima dell'aggressione, sia esplosa una rissa per futili motivi.
Il 23enne è stato colpito con quattro coltellate
Qualcuno lo avrebbe poi raggiunto con quattro fendenti: "Il più grave è al pancreas. È stato colpito anche al rene e alla schiena. Non sappiamo niente di come sia andata e perché sia successo, è accaduto fuori dalla discoteca mentre stavano uscendo a conclusione di una serata con alcuni amici", ha raccontato la madre al quotidiano L'Eco di Bergamo.
Il giovane è riuscito solo a dire a un'amica: "Mi hanno accoltellato, mi hanno accoltellato, chiama il numero di emergenza". Il 23enne ha poi perso i sensi: "È ancora in pericolo di vita", spiega la donna. Entrambi sono originari di Gorlago.
I carabinieri cercano l'aggressore
Il figlio adesso è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nella mattinata di sabato è stato operato: l'intervento era necessario per assorbire l'emorragia interna.
"Devono passare 24-48 ore e dovrà essere operato nuovamente. In questo momento ci hanno detto che le sue condizioni sono stabili, se pur ancora molto gravi". L'aggressore è scappato. Le indagini sono state affidate ai carabinieri che sono a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e soprattutto individuare l'autore. I militari hanno ascoltato le testimonianze di amici e conoscenti e stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona. Uno dei partecipanti alla lite sarebbe già stato identificato.