video suggerito
video suggerito

La madre della ragazza trascinata da un’auto per 300 metri: “È fragile, ho paura anche di abbracciarla”

La madre della 24enne investita e trascinata per 300 metri in zona Bovisa a Milano ha detto: “Ho paura anche di abbracciarla, perché potrei farle male: la vedo fragile, ora”.
A cura di Ilaria Quattrone
661 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

"Ho paura anche di abbracciarla, perché potrei farle male: la vedo fragile, ora": è quanto ha detto la madre della ragazza di 24 anni che è stata investita nella zona Bovisa a Milano da un'automobile che l'ha poi trascinata per trecento metri. La giovane è attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione all'ospedale Niguarda di Milano: non è in pericolo di vita, ma è in prognosi riservata dopo che è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico.

L'incidente stradale si è verificato domenica sera in piazza Bausan. La 24enne si trovava con un'amica di 29 anni. A un certo punto, una Ford Fiesta – guidata da un 21enne – ha colpito le due giovani. Ha poi agganciato la 24enne, che è rimasta incastrata sotto l'automobile, e l'ha trascinata per trecento metri. La 29enne ha iniziato a colpire il mezzo e ha chiesto aiuto ai passanti. Sono stati proprio loro a chiamare i soccorsi e le forze dell'ordine che hanno poi fermato il giovane, che è stato sottoposto all'alcol test: aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore il limite consentito.

Come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, la madre della giovane ha raccontato: "Vorrei dire che non auguro a nessun genitore di provare ciò che ho provato io, quella sera, ricevendo la telefonata mentre ero al lavoro, dopo essermi scritta per messaggio con lei". Ha poi ripercorso i passi di quanto accaduto: "La paura che potesse morire sotto quella macchina, il terrore del coma farmacologico, vederla con la trasfusione di sangue e il respiratore artificiale". 

La ragazza, fortunatamente, è fuori pericolo. L'iter di ripresa è però ancora molto lungo. Ha infatti riportato ferite alla testa, al torace e agli arti. È stata sottoposta già a due interventi e, nelle prossime ore, dovrà subirne altre. Nei prossimi giorni arriveranno gli esiti delle analisi antidroga.

661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views