video suggerito
video suggerito

La folle truffa per ottenere il risarcimento: si butta sotto un’auto per farsi investire

Si buttano sotto un’automobile per farsi investire e ottenere il risarcimento: così sarebbe stato truffato il conducente di un’automobile che ha investito un uomo vicino alla farmacia Carini di Brescia.
A cura di Ilaria Quattrone
1.812 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe "scelto" un'automobile e, poco prima del suo passaggio, si è buttato: è questo quanto riprese da alcune telecamere di sorveglianza della farmacia Carini di Brescia che si trova in Largo Torrelunga al civico 17. Quelle immagini catturano proprio il momento esatto in cui un uomo, autore di una presunta truffa, si è gettato in mezzo alla strada ed è stato scaraventato al suolo da un'automobile che non ha avuto il tempo di svoltare ed evitarlo.

Video thumbnail

In cosa consiste la truffa dell'incidente

Quella messa in atto è sicuramente una truffa molto pericolosa considerato il rischio enorme di morire, ma pensata al solo scopo di poter ottenere il risarcimento. A confermare che si è trattato solo di un tentativo di poter ottenere i soldi del risarcimento è stato, così come rivelato a Fanpage.it, lo stesso autore del gesto. L'uomo, durante i rilievi della polizia locale, avrebbe infatti dichiarato di essersi buttato di proposito per avere poi il risarcimento.

Nel video a lasciare di stucco non è solo il momento in cui il ragazzo si getta sotto l'auto, ma anche quello che succede dopo. Nelle immagini, che hanno già fatto il giro del web e sono al vaglio degli investigatori della polizia locale, è possibile vedere tutta la disperazione del conducente che , dopo l'incidente, scende subito dall'auto e si avvicina al ragazzo.

E mentre alcuni passanti chiamano i soccorsi, l'uomo si siede sul marciapiede, accanto a quel corpo e con le mani sul viso. Tutti credono che sia stato proprio lui a investirlo, nessuno immagina che in realtà sia stato tutto costruito e pensato solo per ottenere il risarcimento. Non lo immagina sicuramente quel conducente, la cui disperazione è ripresa in quei due minuti di video.

1.812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views