La famiglia esce di casa e dimentica il ventilatore acceso: si innescano le fiamme per tutta la villetta
Paura in una villetta a Sarmazzano di Vizzolo Predabissi, nel Milanese, nel pomeriggio di ieri 28 luglio. La famiglia era uscita di casa lasciando il ventilatore accesso che dopo un po' ha preso fuoco: ora si sta cercando di ricostruire del dettaglio come sia stato possibile.
Stando alle prime informazioni di quanto accaduto, il ventilatore si trovava vicino a un divano. Quando si sono innescate le fiamme in poco tempo l'incendio è avanzato velocemente proprio a causa del divano che si trovava molto vicino. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i vicini di casa appena hanno visto il fumo denso uscire dalla finestra e dal tetto. Intanto in pochissimi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Melegnano con l'aiuto dei pompieri di Lodi.
Appena la famiglia ha fatto ritorno ha scoperto quanto era accaduto. Purtroppo gran parte della casa era stata già avvolta dalle fiamme: l'abitazione è stata resa inagibile. Ci vorrà del tempo perché la famiglia possa ritornare all'interno per prendere qualche oggetto.