La coppia di anziani aggredita a Cremona da un giovane: “Era carico di violenza”

Nella serata di domenica 22 ottobre un uomo e una donna sono stati aggrediti a Cremona da un ragazzo. Le vittime hanno rispettivamente 63 e 62 anni. La coppia stava passeggiando quando stava per essere investita dall'uomo che si trovava in sella a una bicicletta.
Ripreso dal 63enne, il giovane ha reagito dando due pugni in faccia e una testata all'anziano e spintonando la 62enne.
Le vittime sono state ascoltate dalla squadra mobile di Cremona. Come riportato dal giornale locale La Provincia di Cremona, i due avrebbero raccontato: "Ci siamo spaventati, non ce lo aspettavamo. Era carico di violenza".
Hanno quindi ripercorso quanto accaduto. La parola che avrebbe scatenato la reazione del ragazzo sarebbe stata "Complimenti". L'uomo, che sarebbe uno straniero, avrebbe risposto: "Siete razzisti di…". La coppia si è però difesa dicendo che "a noi dà fastidio la maleducazione, la mancanza di senso civico che non ha colore. Orami c’è una tale maleducazione, un tale degrado”.
L'aggressore è poi scappato lasciando i due, doloranti, a terra. Entrambi sono stati soccorsi dagli operatori sanitari del 118. Fortunatamente non hanno riportato ferite gravissime. Dopo aver ricevuto le cure del caso, sono andati in Questura dove hanno sporto denuncia. Raccolti tutti gli elementi, gli investigatori hanno attivato le indagini.
Gli agenti infatti, guidati dal commissario Marco Masia, sono a lavoro per cercare di individuare il responsabile.