video suggerito
video suggerito

La bimba ha fretta di nascere: mamma partorisce in ambulanza alla Vigilia di Natale

Una donna di 37 anni ha partorito questa mattina, 24 dicembre, a bordo di un’ambulanza. È successo a Pietra de’ Giorgi, in provincia di Pavia. La mamma aveva già avvertito le doglie nella notte, ma solo nella mattinata ha capito di essere entrata in travaglio. Una volta arrivato il personale del 118, l’ha subito caricata sul mezzo. La corsa in ospedale è stata inutile: la piccola è nata a bordo dell’ambulanza: madre e figlia stanno bene.
A cura di Ilaria Quattrone
106 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Aveva fretta di nascere la piccola che a Pietra de' Giorgi, località in Cerronetto in provincia di Pavia, è venuta al mondo su un'ambulanza nella mattinata di oggi, giovedì 24 dicembre, rendendo ancora più speciale la Vigilia di Natale per i suoi genitori. La madre aveva avvertito le doglie già durante la notte, ma solo in mattinata intorno alle 7.15, ha capito di essere entrata in travaglio e ha allertato subito i soccorsi.

La corsa in ospedale si è rivelata del tutto inutile

L'ambulanza, arrivata da Stradella, ha quindi soccorso immediatamente la mamma, una donna di 37 anni alla sua seconda gravidanza. La corsa in ospedale si è però rivelata del tutto inutile. Alle 7.45 la bambina, sana e vitale, è nata infatti a bordo del mezzo facendo così un bel regalo di Natale alla sua famiglia. Sul posto anche un'automedica, giunta da Voghera e chiamata in aiuto al personale dell'ambulanza, arrivata però a parto concluso. Mamma figlia e sono state trasportate al Policlinico San Matteo di Pavia: sono al momento ricoverate, ma entrambe versano in buone condizioni di salute.

A Sannazzaro De' Burgondi mamma partorisce su un'ambulanza

Il lieto evento ricorda un episodio simile verificatosi lo scorso febbraio a Sannazzaro De' Burgondi, sempre in provincia di Pavia. Il piccolo J.M era venuto alla luce intorno alle 3.20 a bordo di un'ambulanza. La madre, anche in questo caso una donna di 37 anni, aveva chiamato i soccorsi nel cuore della notte dicendo di avere le prime doglie. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce D'oro di Sannazzaro con un infermiere. Anche in questo caso, la corsa in ospedale si è rivelata del tutto inutile: la 37enne ha partorito a bordo dell'ambulanza. Mamma e figlio sono stati trasportati all'ospedale San Matteo.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views