La bacchetta di Harry Potter gli esplode in mano: ferito un bambino di 11 anni
Doveva essere un gioco per imitare Harry Potter, il mago più famoso del mondo. E invece si è rivelato uno strumento pericolosissimo.
È esplosa in mano a un bambino di 11 anni una bacchetta giocattolo di Harry Potter, acquistata online dai genitori e recapitata nella loro casa di Arese (Milano): intorno alle 21 di lunedì 10 aprile stava giocando in casa con i genitori quando il gingillo è scoppiato all'improvviso, causandogli importanti lesioni alla prima falange del dito medio destro, un profondo taglio al palmo della stessa mano ed escoriazioni all'altra.
Il bambino in ospedale
Il bambino è stato soccorso sul posto prima di essere trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza, dove tuttora è trattenuto in osservazione. Per l'incidente, al momento, non risultano ancora indagati. Nell’abitazione di Arese, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i Carabinieri di Garbagnate Milanese.
Il giocattolo acquistato online
La bacchetta di Harry Potter, comprata dai genitori su un sito internet e fabbricata nel Sudest asiatico, avrebbe dovuto inscenare "l'effetto magia" grazie a una miccia sulla punta, ma qualcosa non ha funzionato a dovere.
Il gadget, venduto a poche decine di euro, dai primi accertamenti non sarebbe infatti in commercio nel nostro Paese per motivi di sicurezza. A ferire il bambino di 11 anni, in questo caso, sarebbe stato un meccanismo che utilizza la carta lampo generando una piccola fiamma, e che sarebbe esploso proprio tra le mani del piccolo.