video suggerito
video suggerito

La baby gang dei tredicenni: testata in faccia e una tentata estorsione ai danni di due 12enni

Una tentata estorsione e una testata in faccia ai danni di due bambini di appena 12 anni. I responsabili hanno appena un anno in più delle loro vittime.
A cura di Filippo M. Capra
156 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una tentata estorsione e una testata in faccia ai danni di due bambini di appena 12 anni. E i responsabili, individuati adesso dai carabinieri, hanno appena un anno in più delle loro vittime. Cinque ragazzini di 13 anni sono infatti stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia. Tra gennaio e febbraio scorsi si sarebbero resi responsabili dei due gravi episodi nei confronti di due dodicenni.

Baby gang in azione a Brescia

Il primo è stato accerchiato da quattro componenti della baby gang, trasformatisi in quella circostanza in "esattori": sono andati infatti a riscuotere un debito di 15 euro che il ragazzino aveva con un loro amico e hanno poi preteso altri 10 euro per il disturbo. Il 12enne ha provato a fuggire in bicicletta, ma la sua due ruote è stata presa a calci e danneggiata dal gruppetto.Ma è il secondo episodio il più grave. Lo scorso febbraio un ragazzo, rientrato da scuola spaventato e con il volto sanguinante, ha raccontato ai genitori di essere stato inseguito da due ragazzi più grandi i quali lo avevano colpito con una testata in faccia. Una volta finito a terra, poi, i due l'hanno continuato a colpire con calci e pugni. Accompagnato in caserma dai genitori, ha denunciato i suoi aggressori. I carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dei due grazie alle telecamere della zona. Chiuse le indagini, i minori interessati sono stati convocati con i genitori che sono stati informati di quanto combinato dagli eredi. I cinque giovanissimi sono stati quindi segnalati alla Procura per i Minori di Brescia per le iniziative del caso.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views