video suggerito
video suggerito

Iseo, trattore si ribalta e cade in una scarpata: agricoltore schiacciato, è grave

Un agricoltore di 40 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 20 agosto. L’uomo si trovava a bordo di un trattore quando il mezzo si è ribaltato ed è finito in una scarpata. La vittima è rimasta schiacciata dalle ruote riportando traumi al bacino. È stato trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia.
A cura di Simone Gorla
103 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro a Iseo, in provincia di Brescia, dove un agricoltore è rimasto schiacciato dal suo trattore riportando ferite molto serie. L'uomo, di 40 anni, è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

Si ribalta e resta schiacciato sotto il trattore: grave un lavoratore di 40 anni

L'allarme è scattato attorno alle 7.45 di oggi, giovedì 20 agosto. La chiamata di soccorso è arrivata da via Bonomelli, a Iseo, un'area agricola fuori dal centro abitato. Stando alla testimonianza della vittima dell'incidente, l'uomo stava lavorando nel suo terreno agricolo quando il trattore si è ribaltato ed è caduto per circa tre metri in una scarpata. Il lavoratore è rimasto con le gambe schiacciate dal mezzo e non è riuscito a muoversi per circa un'ora, prima che una persona di passaggio si accorgesse dell'incidente e allertasse i soccorsi.

L'uomo è rimasto sotto il mezzo per un'ora prima di essere soccorso da un passante

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118, secondo quanto riportato da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza), con un'ambulanza e un'automedica. Vista la gravità delle condizioni dell'agricoltore, è decollato anche un mezzo dell'elisoccorso. Il ferito è stato portato d'urgenza in elicottero, in codice rosso, all'ospedale di Brescia. Avrebbe traumi importanti al bacino provocati dallo schiacciamento. Il lavoratore infatti non è riuscito a uscire in tempo dal mezzo ed è rimasto sotto due ruote. Sull'accaduto la Asst della Franciacorta ha avviato verifiche, allertati anche i carabinieri di Brescia e di Chiari. Resta da chiarire la dinamica dell'incidente.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views