Investita una ragazzina di 13 anni a Monza: ambulanze sul posto in codice rosso
Intorno alle 19,30 di oggi, sabato 7 ottobre, una ragazzina di 13 anni è stata investita da un'auto in via Mentana a Monza. Inizialmente le sue condizioni sono apparse molto gravi e infatti alcuni passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Secondo quanto riferisce l'Agenzia regionale di emergenza e urgenza, sono state immediatamente inviate sul luogo dell'incidente un'ambulanza e un'automedica in codice rosso.
Fortunatamente, una volta arrivati sul posto, i sanitari si sono accorti in poco tempo che le condizioni della tredicenne non erano così gravi e quindi hanno declassato il codice da rosso a giallo. La giovane è stata comunque trasferita d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza per ricevere tutte le cure di cui necessità. Tuttavia, non risulta in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente, in via Mentana, sono sopraggiunte anche le volanti della Polizia di Stato e gli agenti della questura stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti, che non risulta ancora chiara. I poliziotti stanno interrogando i testimoni e probabilmente acquisiranno anche le registrazioni di eventuali telecamere di videosorveglianza della zona.