Investita fuori dal supermercato a Broni, il conducente era distratto per il parcheggio: grave una donna
Una distrazione per il parcheggio sarebbe la causa del grave incidente verificatosi ieri pomeriggio a Broni (Pavia) all'esterno di un supermercato Esselunga. Qui una donna, 48 anni, è stata investita da una macchina ed è rimasta incastrata sotto le ruote del mezzo: ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Matteo di Pavia, con serie lesioni all’addome e fratture alle gambe. La prognosi è riservata.
Gli agenti della polizia locale, adesso, hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell'incidente e verificare l’esistenza di responsabilità da parte di chi era al volante. Secondo le prime ricostruzioni, la donna doveva fare la spesa e stava così camminando con una borsa tra le mani nel parcheggio del grande supermercato. È in quel momento che sarebbe stata travolta dal conducente di una Lancia Delta, che guardava di lato alla ricerca di un posto auto e stava procedendo a bassa velocità.
La donna, A.L., è stata urtata mentre usciva da due file di auto parcheggiate dai clienti ed è rimasta incastrata sotto il mezzo: il conducente dell’auto ha sentito il botto, e si è subito fermato. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti per liberare la 48enne: sono riusciti a estrarla e affidarla al personale del 118 (che l'ha subito intubata e portata in ospedale) solo dopo un quarto d'ora.