video suggerito
video suggerito

Investe una ragazza di 17 anni sulle strisce e va via senza soccorrerla: rintracciato un uomo dopo quattro giorni

Il 79enne che nel tardo pomeriggio venerdì 21 febbraio ha investito una 17enne a Osio Sotto (Bergamo) si era allontanato senza prestare soccorso. È stato rintracciato dopo quattro giorni.
A cura di Francesca Del Boca
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ha travolto una ragazza di 17 anni mentre attraversava sulle strisce, e si è subito allontanato senza nemmeno accertarsi delle condizioni della vittima. Si tratta di un uomo di 79 anni che nel tardo pomeriggio di venerdì 21 febbraio si trovava al volante della Renault Clio che ha investito la giovane che passeggiava in via delle Industrie a Osio Sotto (Bergamo). L'anziano, incensurato e residente in zona, è stato rintracciato dai carabinieri di Zingonia dopo quattro giorni di ricerche, e si trova ora indagato per omissione di soccorso.

Sul posto erano intervenuti i soccorritori del 118, che avevano trasportato la 17enne all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ha fatto ingresso in codice giallo. Le sue condizioni non sono però risultate gravi, e al momento non si trova in pericolo di vita. 

Nel frattempo sono andate avanti le indagini dei militari, sotto il coordinamento della Procura di Bergamo, per raccogliere ulteriori elementi sulla dinamica dei fatti e per individuare così il pirata della strada. Mentre sono tuttora in corso accertamenti per chiarire se l'uomo, vista l’età avanzata, fosse realmente consapevole di aver investito la giovane e quindi si sia effettivamente allontanato per sfuggire alle proprie responsabilità.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views