video suggerito
video suggerito

Investe e uccide un uomo con un furgone rubato, poi si immerge nel lago per evitare l’arresto: condannato

Per Vasco Dall’Osto, 27enne di Garbagnate, è arrivata la condanna a 9 anni e 6 mesi: aveva rapinato e aggredito tre persone, poi con un furgone rubato ha investito e ucciso un anziano.
A cura di Giorgia Venturini
34 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aveva rubato un furgone e poi aveva investito un ciclista uccidendolo. Ora per Vasco Dall’Osto, 27enne di Garbagnate, è arrivata la condanna a 9 anni e 6 mesi: il ragazzo al Tribunale di Lodi aveva scelto il rito abbreviato. I fatti risalgono a maggio scorso a San Giuliano Milanese. L'imputato aveva rubato un furgone, uno della cooperativa per cui lavorava, e aveva rapinato e aggredito tre persone: avrebbe afferrato a una gola un uomo sulla sedia a rotelle e avrebbe gridato: "Sono il nipote di Vallanzasca". E anche: "Guardami in faccia, o ti ammazzo". In aiuto all'uomo era intervenuto il figlio che però ha subito anche lui l'aggressione del ragazzo: sarebbe stato messo in un angolo e picchiato.

Poi, di nuovo alla guida del furgone, il 27enne aveva travolto il 78enne Renato Borsotti di Sesto Ulteriano. Chi ha assistito all'incidente ha chiamato i soccorsi, mentre il 27enne esca scappato via. Purtroppo per l'anziano non c'è stato più nulla da fare, è morto poco dopo. Il 27enne di Garbagnate durante la fuga avrebbe anche provato a immergersi nel laghetto della cava Tecchione per evitare l’arresto: gli agenti della polizia locale di San Giuliano lo hanno arrestato in pochi secondi. Per lui si erano aperte le porte del carcere ed ora è arrivata la sentenza di primo grado.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views