Intera famiglia distrutta in un incidente sulla Tangenziale di Milano: il cordoglio del Consolato
È una famiglia di origina ecuadoriana quella distrutta nel terribile incidente avvenuto sabato sera sulla Tangenziale Ovest di Milano. Benjamin Rolando Cevallos Franco, la moglie Maria Fernand Macas Miranda e la loro figlia minorenne Melissa Ilary, di 12 anni, sono le tre vittime dello schianto avvenuto all'altezza di Rozzano, sul quale continua a indagare la Polstrada. La famiglia viveva a Milano, nel quartiere Giambellino. Il Consolato dell'Ecuador, avvisato del tragico evento, ha scritto un post su Facebook per esprimere le più sentite condoglianze a tutti i famigliari e i conoscenti delle vittime. Due i sopravvissuti all'incidente: gli altri due figli della coppia, un ragazzino di 16 anni e una bimba di 10 anni, che restano ricoverati in condizioni gravi.
Tre le auto coinvolte
Sull'incidente continuano a indagare gli agenti della Polstrada. Sembra comunque che siano state tre le auto coinvolte: quella su cui viaggiava la famiglia ecuadoriana si sarebbe trovata in mezzo a una fatale carambola. Dopo essere stata tamponata da un'altra vettura, sarebbe stata spinta verso la corsia di sorpasso, sulla quale in quel momento stava sopraggiungendo una terza auto. L'impatto è stato violentissimo: i vigili del fuoco hanno trovato l'auto ridotta a un cumulo di lamiere e hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi dall'abitacolo. La mamma è morta sul colpo: la figlia 12enne l'ha seguita poco dopo essere stata trasportata in condizioni disperate in ospedale. Il papà ha lottato più a lungo, ma è morto ieri, domenica 6 dicembre, all'ospedale Humanitas di Rozzano, dove era stato ricoverato d'urgenza. Adesso la speranza di tutti è che gli altri due figli si possano salvare: il più grande è ricoverato al Policlinico di Milano, la più piccola al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Le condoglianze del Consolato dell'Ecuador
Il Consulado General del Ecuador en Milán, davanti alla sensibile scomparsa dei nostri connazionali, i signori Benjamín Rolando Cevallos Franco, Maria Fernanda Macas Miranda e sua figlia minorenne, nel tragico incidente avvenuto ieri fuori città di Milano. Esprime a nome del Console Generale, Lorena Tapia Nuñez e di tutto il Corpo Consolare, sentimenti di dispiacere e condoglianze a tutti i familiari e allegati della Famiglia CEVAGLIOS MACAS, di fronte a queste perdite irreparabili. Riposino in pace.