46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Milan è anche il derby della solidarietà: iniziativa dei tifosi rossoneri per i senzatetto

Iniziativa di solidarietà dei tifosi del Milan. Poco prima dell’inizio del derby, i supporter della Curva Sud si ritroveranno sotto lo stadio di San Siro per donare coperte e generi di prima necessità ai City angels di Milano, impegnati nell’assistenza ai senza fissa dimora.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
La coreografia prima del derby di andata (LaPresse)
La coreografia prima del derby di andata (LaPresse)

Sarà un derby di altissima classifica, tra la prima e la seconda (a pari punti col Napoli) della Serie A. Ma Inter-Milan, in programma alle 18 di domani, sabato 5 febbraio allo stadio Meazza di San Siro, sarà anche il "derby della solidarietà". I tifosi della squadra rossonera infatti hanno organizzato un'iniziativa di beneficenza assieme ai City angels, l'associazione no profit fondata da Mario Furlan che, tra le varie attività, si occupa di assistere i senza fissa dimora. E così poche ore prima del calcio di inizio del derby, alle 14, presso il Gate 14 dello stadio di San Siro i supporter della Curva Sud, con le mascherine e distanziati per via del Covid, si ritroveranno per consegnare ai City angels diversi prodotti e generi di prima necessità che hanno raccolto nell'ultimo periodo.

Immagine

Cibo, acqua, prodotti per l'igiene, ma anche coperte, vestiti e sacchi a pelo saranno donati ai volontari col "basco blu", che procederanno poi a consegnarli ai senzatetto milanesi. "Sono grato alla Curva Sud per questa sua bell’iniziativa di solidarietà verso i senzatetto della città di Milano", ha detto Mario Furlan in una nota. "Abbiamo trascorso e stiamo vivendo tuttora una stagione molto fredda e difficile: ogni aiuto, anche il più piccolo, può risultare fondamentale". All'evento parteciperanno anche i comici e attori Stefano Chiodaroli e Germano Lanzoni, il "milanese imbruttito" che è anche speaker del Milan durante i match casalinghi. Oltre alla donazione di coperte e generi di prima necessità, all'iniziativa sarà anche organizzata una partitella tra bambini, tutti piccoli tifosi rossoneri. Il gol più bello, in ogni caso e indipendentemente da quale sarà il risultato del derby, resta comunque "quello a supporto dei più bisognosi", come ha sottolineato il fondatore dei City angels.

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views