video suggerito
video suggerito

Insulti, minacce e botte alla moglie anche davanti ai figli piccoli: denunciato e allontanato

Una donna di 35 anni ha denunciato ai carabinieri il marito: l’uomo, per diverso tempo, l’ha minacciata, picchiata e insultata spesso anche davanti ai figli minorenni.
A cura di Ilaria Quattrone
74 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Violenze fisiche, psicologiche ed economiche: è quanto ha dovuto subire una donna di 35 anni che, alcuni giorni fa, è riuscita a denunciare il marito ai carabinieri del comando provinciale di Milano. L'uomo è stato denunciato e allontanato dalla casa. Per il momento, almeno, sembrerebbe essere stato posto fine all'incubo. Spesso, durante le violenze, erano presenti anche i cinque figli della coppia.

Umiliazioni fisiche, psicologiche ed economiche

Stando a quanto riferito dai carabinieri, una pattuglia si trovava in via Padova quando sono stati avvicinati dalla donna. La 35enne ha raccontato tutte le violenze subite dal marito di 44 anni: le botte, gli insulti e le umiliazioni. I carabinieri l'hanno così accompagnata alla stazione di Milano Crescenzago. Qui ha potuto sporgere denuncia. La vittima ha raccontato dei frequenti litigi scatenati dalla gelosia. Oltre alle aggressioni e alle offese dove, come scritto precedentemente, erano spessi presenti i cinque figli minorenni, la donna era sottoposta a continue violenze e umiliazioni fisiche, psicologiche ed economiche.

A Bologna un uomo picchia la moglie con una mazza da hockey

Un episodio simile è avvenuto un mese fa a Bologna: un uomo ha picchiato la moglie con un bastone da hockey. Ad assistere alla brutale violenza, il figlio di soli dieci anni. È stato proprio lui a chiamare il numero unico delle emergenze 112 facendo così arrestato il padre. Dal racconto della donna, è emerso che per anni il 41enne tornava a casa ubriaco e la picchiava e aggrediva. Adesso l'uomo è stato condotto in carcere e dovrà rispondere, anche lui, dell'accusa di maltrattamenti in famiglia.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views