Insegue una donna e si schianta con il furgone contro un palo a Bresso: 46enne arrestato
Un 46enne è stato arrestato lo scorso sabato pomeriggio, 10 agosto, con l'accusa di stalking a Bresso (nella Città Metropolitana di Milano) dopo un incidente in piazza Immacolata. L'uomo, sotto l'effetto dell'alcol, è uscito di strada con il suo Fiat Ducato finendo contro un palo. Stando a quanto accertato dalla polizia locale e dai carabinieri, il 46enne aveva perso il controllo del mezzo mentre stava inseguendo una donna, sua conoscente, che fuggiva da lui in auto. Dalle verifiche sono emerse diverse denunce nei suoi confronti, per questo motivo l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a San Vittore.
Lo schianto contro il palo della piazza
L'episodio è avvenuto intorno alle 17 del 10 agosto. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti insieme ai soccorsi del 118 in piazza Immacolata a Bresso, dove un furgone si era appena schiantato contro un palo. Alla guida c'era un 46enne, cittadino tunisino, in evidente stato di ebbrezza.
L'uomo non ha riportato gravi ferite, solo qualche trauma, e dagli accertamenti è emerso che aveva un tasso alcolemico pari a 1,97 grammi per litro di sangue (quando il limite per mettersi alla guida è di 0,5 g/L).
La precedente denuncia per maltrattamenti
Mentre erano in corso gli accertamenti dei carabinieri, il 46enne ha minacciato di morte alla donna che era fuggita da lui. Nonostante la presenza dei militari, l'uomo avrebbe anche mimato il gesto del taglio della gola.
Le forze dell'ordine hanno approfondito gli accertamenti nei suoi confronti ed è emerso che il 46enne era stato già denunciato diverse volte in passato, cosa che aveva fatto scattare la procedura del codice rosso. Così, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di stalking e condotto al carcere San Vittore di Milano.