video suggerito
video suggerito

Insegnante in classe con una maglia pro Palestina: studentessa israeliana vuole denunciarla

Una studentessa israeliana si è rivolta al suo avvocato e alla preside dopo che una delle sue insegnante si è presentata in classe con una maglietta pro Palestina: il caso in una scuola di Pavia.
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un'insegnante di una scuola di Pavia si era presentata in classe con una maglietta pro Palestina suscitando la reazione della famiglia di una studentessa di origine israeliana. I suoi genitori dopo essere stati informati dalla figlia su cosa era successo hanno contatto un avvocato: si cercherà ora di capire se nei confronti della docente verranno presi provvedimenti.

Nel dettaglio la docente si è presentata in classe indossando una maglietta che inneggiava alla Palestina libera. Sulla maglia c'era scritto: "From the river to the sea. Palestine will be free". Abbigliamento che non è passato inosservato per una studentessa israeliana di 17 anni che frequenta il penultimo anno: la famiglia – come spiega Il Giorno – ha deciso di rivolgersi al legale dopo che la figlia è tornata a casa e ha raccontato cosa era accaduto. La giovane non ha apprezzato il gesto della sua insegnante.

E non è tutto: i genitori hanno contattato la dirigenza della scuola e anche l'ufficio scolastico provinciale per chiedere di adottare provvedimenti e tutelare loro figlia che è molto preoccupata. Nessuno però avrebbe ancora risposto alla famiglia. Sarà ora l'avvocato decidere se procedere con un esposto in Procura: bisognerà capire se verranno presi provvedimenti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views