video suggerito
video suggerito

Inneggia alla Shoah sui social, arrestato un 29enne per istigazione all’odio razziale: controlli sui follower

La Questura di Milano ha arrestato un uomo che sui propri social inneggiava a una nuova Shoah contro gli ebrei. Perquisiti anche alcuni dei suoi seguaci.
28 CONDIVISIONI
Digos (Immagine di repertorio)
Digos (Immagine di repertorio)

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, gli agenti della Questura di Milano hanno provveduto all'arresto di un uomo di 29 anni accusato di aver fatto propaganda contro gli ebrei sui social network. In particolare la Procura della Repubblica del capoluogo lombardo lo ha indagato per istigazione a delinquere finalizzate all’odio razziale e religioso. Reato ulteriormente aggravato dall’apologia della Shoah.

Sembra, infatti, che il 29enne, italiano di origini egiziane, sui proprio profili social inneggiasse a un nuovo Olocausto come quello avvenuto durante il nazifascismo. La Polizia di Stato sta anche provvedendo a effettuare accertamenti nei confronti dei suoi follower. In particolare sono già state effettuate quattro perquisizioni effettuate nei confronti di soggetti che avevano manifestatamente sostenuto e condiviso le idee dell'arrestato sul web.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views