video suggerito
video suggerito

Infortunio sul lavoro, 71enne cade da una scala a Solbiate Olona: trasportato d’urgenza in ospedale

Un uomo di 71 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da una scala in una ditta di Solbiate Olona, in provincia di Varese.
A cura di Francesco Loiacono
86 CONDIVISIONI
Immagine

Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 24 febbraio, a Solbiate Olona, in provincia di Varese. Un uomo di 71 anni, di cui non sono state al momento comunicate le generalità, è caduto da una scala mentre si trovava all'interno dell'azienda Turconi, ditta che si occupa di imballaggi e di articoli per imballaggio. Sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso accertamenti, affidati agli ispettori del lavoro dell'Agenzia per la tutela della salute dell'Insubria. Stando a quanto riferito in una nota dall'Azienda regionale emergenza urgenza, l'episodio si è verificato attorno alle 10.40: pare che l'uomo si trovasse sul quinto gradino di una scala e sia poi precipitato per cause da accertare.

Il ferito è stato trasportato in ospedale con un trauma cranico commotivo

Nella ditta, che si trova sulla via per Fagnano Olona, sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118. Il ferito è stato soccorso in codice rosso ed è stato trasportato all'ospedale di Circolo di Varese, dove è ricoverato in gravi condizioni a causa di un trauma cranico commotivo. Non si sa se l'uomo sia un dipendente della ditta o uno dei titolari: per altre informazioni sull'accaduto si dovranno attendere gli ulteriori accertamenti.

Un altro incidente nel Varesotto

Quello di Solbiate Olona è stato il secondo intervento urgente del 118 nella zona nel giro di pochi minuti. Attorno alle 11, infatti, a Gornate Olona, i soccorritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza sono intervenuti per soccorrere un uomo di 60 anni caduto dalla bici mentre si trovava su via delle Industrie. Pare che l'uomo abbia perso l'equilibrio a causa di un malore e sia poi caduto, riportando un trauma cranico commotivo e un trauma al volto. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views