video suggerito
video suggerito

Influencer Marketing 2023, il 21 novembre al Teatro Parenti la terza edizione dell’evento

Terza edizione per Influencer Marketing, l’evento ideato da UPA per evidenziare l’importanza strategica di influencer e creator. Appuntamento previsto per martedì 21 novembre al Teatro Parenti di Milano.
A cura di Francesca Del Boca
21 CONDIVISIONI
Immagine

Torna Influencer Marketing, l’evento ideato da UPA (l’Associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia) per evidenziare l'importanza strategica di influencer e creator, e la necessità di approcci professionali sempre più solidi nel mercato: l’appuntamento per la terza edizione è previsto martedì 21 novembre al Teatro Parenti di Milano, trasmesso live in diretta streaming.

Un'analisi a tutto tondo del tema dell’influencer marketing, studiato grazie all'analisi puntuale dello scenario attuale, dei principali trend di mercato e dei temi più innovativi, come quello degli influencer virtuali/brand avatar. E una conferenza intervallata da interventi di ampio respiro, come quelli di Monica Fabris, direttore scientifico di CSA Research, e di Walter Quattrociocchi, Professore di Informatica e direttore del Center for Data Science and Complexity for Society Università La Sapienza di Roma.

Tra i temi caratterizzanti di questa terza edizione i focus sull’efficacia, sulla crescita del livello di professionalità raggiunto oggi dai creator e sull’equiparazione degli influencer a veri e propri media, anche alla luce della recente consultazione di Agcom volta all’integrazione degli influencer fra i soggetti regolamentati nel “Testo Unico dei servizi di media-audiovisivi”. Il convegno sarà inoltre arricchito dalla presentazione di alcune case history aziendali significative (Universal, Fastweb, Pirelli) e dalle testimonianze di importanti operatori del settore.

L'edizione 2023 di Influencer Marketing è supportata dai partner 40degrees, A.ManzoniCiaopeopleFilmedia, GoogleGroupM, Mondadori Media, NielsenOpen Influence, Power Talent Agency, Realize Networks, RealZSensemakers, Show Reel AgencySkeepersTerritory Influence, Zenzero Talent Agency, e si avvale della media partnership di University Network e UpTV.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views