video suggerito
video suggerito

Indagato per maltrattamenti sulle figlie: si è dimesso Balwinder Singh, consigliere comunale di Brescia

Oggi, mercoledì 2 aprile, il consigliere comunale Balwinder Singh, eletto in una lista civica di centrodestra a Brescia, ha presentato le dimissioni dopo essere stato coinvolto in un’inchiesta per maltrattamenti in famiglia nei confronti delle due figlie.
A cura di Giulia Ghirardi
70 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, mercoledì 2 aprile, il consigliere comunale Balwinder Singh, eletto in una lista civica di centrodestra a Brescia, ha presentato le dimissioni dopo essere stato coinvolto in un'inchiesta per maltrattamenti in famiglia nei confronti delle due figlie. Per lui e la moglie il gip, su richiesta della Procura, aveva disposto il braccialetto elettronico e quindi il divieto di avvicinamento alle figlie – già maggiorenni – che ora si trovano in comunità.

Stando alle informazioni disponibili sino a questo momento, il consigliere avrebbe impedito alle ragazze di vivere alla "maniera occidentale" e per questo le avrebbe picchiate impedendo loro di conoscere coetanei di nazionalità italiana. A far partire le indagini era stata una segnalazione fatta dalla scuola frequentata dalla più piccola delle due figlie che a un'insegnate aveva confidato le presunte violenze subite dai genitori.

Lo scorso 28 marzo, Singh avrebbe regolarmente partecipato al consiglio comunale cittadino senza, però, riferire a nessuno dei colleghi di essere al centro di un’indagine giudiziaria. Una volta, però, che l'informazione si è diffusa è stato organizzato un incontro tra Singh, che negherebbe le accuse a suo carico, e i vertici della lista civica con cui è stato eletto in Loggia. "Un comportamento inaccettabile che, se confermato, deve essere stigmatizzato e punito in modo esemplare", ha dichiarato la sindaca di Brescia Laura Castelletti.

"Ha fatto venir meno quella base di fiducia personale che ritengo indispensabile per la prosecuzione del comune lavoro in Consiglio Comunale. Pertanto, personalmente e a nome del nostro gruppo consiliare, rinnovo a Balwinder Singh il nostro invito a dimettersi nel più breve tempo possibile", aveva dichiarato sulla questione Massimiliano Battagliola, il Capogruppo di Brescia Civica, la lista in cui era stato eletto Singh. Dunque, nel corso della giornata di oggi, Singh ha finalmente risposto all'invito del Capogruppo rassegnando ufficialmente le proprie dimissioni.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views