video suggerito
video suggerito
Scomparsa di Greta Spreafico

Indagato per la scomparsa di Greta Spraefico, Andrea Tosi: “Non ho mai temuto nulla, sapevo di essere innocente”

Greta Spreafico è scomparsa da più di un anno dalla provincia di Rovigo. Per il suo caso è stato inizialmente indagato l’amico Andrea Tosi. Per lui, è stata richiesta l’archiviazione.
A cura di Ilaria Quattrone
43 CONDIVISIONI
Greta Spreafico
Greta Spreafico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da ormai più di un anno non si hanno notizie di Greta Spreafico, la cantante di Erba (Como) scomparsa nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2022 quando si trovava a Porto Tolle, in provincia di Rovigo. Per il suo caso è stato inizialmente indagato Andrea Tosi, amico della donna, perché sarebbe stato l'ultimo ad averla vista il 3 giugno 2022 alcune ore prima della sua sparizione. Per lui, è stata richiesta l'archiviazione.

Andrea Tosi le ha mandato un messaggio nel giorno della scomparsa

Sulla base di quanto mostrato dalla trasmissione Iceberg, andata in onda su TeleLombardia, l'uomo le avrebbe inviato un messaggio su whatsapp alle 11.42 del 3 giugno: "Ho sbagliato, mi sono innamorato di te e l'ho confidato. So che non viene ricambiato, ma rimarrai sempre nel mio cuore".

A TeleLombardia l'uomo ha spiegato che nonostante questo per lui "non è finita. Perché fino a che non trovano Greta per me non è finita". Ha poi ribadito di non aver fatto nulla: "Non farei mai del male a nessuno. Ti dico la verità, volevo morire tranquillamente".

Tosi: Greta non si è suicidata

Durante le indagini, infatti, ha spiegato di essersi lasciato andare: "Poi qualcosa mi ha detto: vai in comunità. E ci sono andato. Sono stato lì cinque mesi, mi sono tirato su di nuovo. In quel periodo a casa mi sono sentito schiacciato da Porto Tolle, perché mi guardavano come per dire: ma tu sai. Mi sentivo pressato".

Ha continuato a ribadire: "Mai, mai avrei fatto del male a Greta. Mai. Greta mi manca, ti dico la verità mi manca. Tutti i giorni penso a Greta, tutti i giorni. Però non è che abbiamo avuto rapporti eravamo solo amici. C'era solo la musica, basta". Tosi è convinto che qualcuno possa averla fatta sparire: "Bisogna indagare, ma non su di me".

E sostiene che la donna non si sia suicidata: "È impossibile. Con una voce così, aveva voglia di cantare e divertirsi. Faceva una fine così? Ma no, non ci credo. Io non ci credo. Non ho mai temuto nulla perché sapevo di essere innocente, qualcuno l'ha fatta fuori. Non so ha nascosto il corpo, ha nascosto la macchina. È un mistero, è proprio un mistero".

43 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views