video suggerito
video suggerito

Incidente tra moto e bicicletta a Milano: in gravi condizioni la ciclista di 25 anni

La ciclista, 25 anni, ha riportato un grave trauma cranico; ricoverato anche il motociclista 34enne. L’incidente all’incrocio tra via Solari e via Stendhal intorno alle 15.
A cura di Francesca Del Boca
175 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un altro incidente che vede coinvolto un ciclista sulle strade di Milano. Stavolta è accaduto all'incrocio tra via Solari e via Stendhal, zona sud-ovest della città. Qui una ragazza di 25 anni in sella alla sua bicicletta e un motociclista 34enne si sono scontrati con violenza: in gravi condizioni lei, incosciente, e trasportato dal 118 al Policlinico in codice giallo lui. La ciclista ha riportato un grave trauma cranico e una ferita a una gamba, e si trova ora ricoverata all'ospedale San Carlo. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, martedì 17 ottobre.

Secondo le primissime informazioni, almeno uno dei due mezzi sarebbe passato con il semaforo rosso all'incrocio con via Stendhal, all'altezza del civico 46. Ancora da stabilire se si tratti della bicicletta, che da via Stendhal si stava dirigendo in direzione via Foppa, o della moto, che stava percorrendo via Solari in direzione piazza Napoli. Al lavoro, per ricostruire l'accaduto e per tutti i rilevi del caso, gli agenti della polizia locale di Milano.

Sono già 5 in totale, per il solo 2023, le morti in bicicletta a Milano. L'ultima vittima di questa strage sull'asfalto è Francesca Quaglia, la 28enne che a fine agosto è stata agganciata e travolta da un camion in zona Porta Romana. L'ennesimo caso che fa gridare, a ogni fatto di cronaca, l'allarme sicurezza a Milano per ciclisti e mezzi a due ruote.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views