video suggerito
video suggerito

Incidente tra auto e moto sulla Statale Padana Superiore: morto un ragazzo di 23 anni

Un ragazzo di 23 anni è morto all’ospedale San Raffaele di Milano per le conseguenze di un incidente stradale. Nella mattinata di oggi, sabato 27 febbraio, la moto che il giovane stava guidando si è schiantata per cause da accertare contro un’auto lungo la strada statale Padana Superiore all’altezza di Bellinzago Lombardo. Illeso l’automobilista.
A cura di Francesco Loiacono
104 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Update: articolo aggiornato alle 16.20 del 27 febbraio 2021

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, sabato 27 febbraio, sulla strada statale Padana Superiore all'altezza di Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano. Pochi minuti prima delle 10.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un'auto e una moto si sono scontrate tra loro per cause da accertare. Alla guida della vettura c'era un uomo di 73 anni: in sella alla moto invece un giovane di 23 anni, che è purtroppo deceduto in ospedale. A seguito dell'urto il ragazzo aveva subìto traumi gravissimi: i soccorritori del 118 lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano, dove i medici hanno cercato inutilmente di salvargli la vita. Poco dopo il suo ricovero il giovane, originario di Segrate, è morto.

Illeso l'automobilista, al vaglio la sua posizione

Sul luogo dell'incidente l'Areu ha inviato tre ambulanze in codice rosso e anche l'elisoccorso. Il conducente dell'auto è rimasto praticamente illeso dopo l'urto e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Resta adesso da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto: spetterà ai carabinieri della compagnia di Cassano D'Adda ricostruire cosa sia accaduto esattamente e accertare le eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei due veicoli. Da una prima ricostruzione sembra che la moto del 23enne sia andata a sbattere violentemente contro la parte posteriore dell'auto del 73enne, danneggiandone il lunotto posteriore. La violenza dell'urto suggerisce l'ipotesi che l'auto si sia fermata di colpo o abbia frenato e che il conducente della moto non se ne sia accorto, andando a schiantarsi contro la vettura. Ipotesi che però solo i rilievi e gli accertamenti dei carabinieri potranno confermare o smentire.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views