Incidente tra auto e moto in via Ripamonti a Milano: grave un uomo di 58 anni
Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 4 settembre, a Milano. Un'auto e una moto si sono scontrate tra loro per cause da accertare lungo via Ripamonti, una delle strade d'accesso al capoluogo lombardo alla periferia sud. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto pochi minuti prima delle 8. Non è ancora chiara la dinamica dello scontro, avvenuto all'altezza di Opera, vicino a via Quintosole.
Sul posto l'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure all'unica persona rimasta ferita nell'incidente, il motociclista. Si tratta di un uomo di 58 anni, di cui non sono note le generalità. L'uomo è apparso subito in condizioni molto gravi: è stato caricato su un'ambulanza e trasportato in codice rosso al Policlinico di Milano, dove è ricoverato in gravi condizioni. L'automobilista è invece rimasto illeso. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Milano. I "ghisa" hanno effettuato i rilievi del caso che serviranno a ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio e ad accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei mezzi. Sul luogo dell'incidente, in via Ripamonti, come segnalato dall'account Twitter Infomobilità del Comune di Milano si sono creati rallentamenti.
Ieri un altro grave incidente a Milano
Nella giornata di ieri a Milano si era verificato un altro grave incidente in via Betti, zona Gallaratese. Un'anziana di 88 anni è stata investita da una moto mentre attraversava la strada, a quanto pare dopo essere passata col rosso. La donna, che dopo l'urto ha battuto con violenza la testa per terra, ha riportato un grave trauma cranico ed è finita in coma.