video suggerito
video suggerito

Incidente sulle piste da sci dei Piani di Bobbio: 43enne trasportata in ospedale con l’elicottero

Una 43enne è rimasta coinvolta in un incidente sulle piste da sci dei Piani di Bobbio (Bergamo) nella mattinata del 30 dicembre. La donna è stata trasportata in ospedale con l’elicottero.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Due incidenti si sono susseguiti in pochi minuti lungo le piste del comprensorio sciistico di Bobbio-Valtorta (in provincia di Bergamo) nella mattinata di oggi, lunedì 30 dicembre. I primi soccorsi si sono mobilitati intorno alle 11 per una donna di 43 anni, che è stata poi trasportata in ospedale in elicottero, e poi ancora verso le 12 per una 60enne e una bambina di 9 anni. Le condizioni delle tre ferite non sembrano particolarmente preoccupanti.

L'infortunio che ha visto coinvolta una donna di 43 anni è avvenuto lunga la pista Camosci. Non è stata ancora comunicata la dinamica dell'incidente. Vista la giornata soleggiata e la neve che ricopre i Piani di Bobbio in questo periodo dell'anno, è probabile che sia caduta durante la discesa. La donna è stata medicata sul posto e poi trasportata con l'elisoccorso fino all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I soccorsi si sono mobilitati in codice giallo, quello che indica la media gravità dei traumi riportati.

Pochi minuti più tardi, quando non erano ancora le 12, si sono attivati i sanitari per un secondo incidente. Anche di questo non è stata resa nota la dinamica, ma si sa che ha coinvolto due persone: una donna di 60 anni e una bambina di 9 anni. I soccorsi si sono attivati con due ambulanze, una della Croce Rossa di Ballabio e l’altra dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Le due, dopo i primi accertamenti sul posto, sono state trasportate all'ospedale Manzoni di Lecco. L'intervento si è svolto in codice verde, che significa che i traumi riportati sono da considerarsi di lieve entità.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views