Incidente sull’autostrada A9, scontro tra due automobili: tre persone ferite
Nella giornata di oggi, lunedì 21 ottobre, si è verificato un incidente stradale tra Fino Mornasco e Lomazzo Nord, entrambi comuni che si trovano nella provincia di Como. Due automobili si sono scontrate e nell'impatto sono rimaste ferite tre persone. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Ferite tre persone
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 5 del mattino. Due automobili, che viaggiavano sull'autostrada A9, si sono scontrate e nell'impatto sono rimaste ferite tre persone. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118. Gli operatori hanno soccorso due uomini di 40 e 54 anni e una donna di 49 anni. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita. Sono stati trasferiti tutti in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Como.
La dinamica dell'incidente
Al momento è sconosciuta la dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruirla e accertare eventuali responsabilità: bisognerà capire chi ha causato l'incidente. Sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'intera area. Tutte le operazioni hanno causato rallentamenti alla circolazione, che è stata ripristinata dopo diverse ore.