Incidente sull’autostrada A8, morta una donna: era appena atterrata a Malpensa per incontrare il figlio
Era appena atterrata all'aeroporto di Milano Malpensa e avrebbe dovuto incontrare il figlio. Purtroppo però, non ha fatto in tempo. Una donna di 64 anni è stata vittima di un incidente che si è verificato nella mattinata di ieri, domenica 26 marzo, sull'autostrada A8 ad Origgio (Varese). Con lei c'era anche il marito che è in gravissime condizioni.
Marito e moglie erano partiti da Buenos Aires ed erano diretti a Verona. L'incidente è avvenuto poco prima delle 11: lo scontro è avvenuto in direzione di Milano e precisamente nel tratto tra Legnano e il bivio per l'autostrada A9 Como-Chiasso. Nello scontro sono rimaste coinvolte ben quattro automobili. Le forze dell'ordine, che hanno svolto tutti i rilievi, hanno ricostruito l'esatta dinamica.
La possibile dinamica dell'incidente
Sembrerebbe che l'auto della coppia argentina sia stata investita da un van Mercedes, un'auto noleggiata con conducente. L'uomo, alla guida del furgoncino, è in gravissime condizioni ed è stata ricoverato all'ospedale di Legnano. In totale sono rimaste coinvolte dodici persone, 9 delle quali hanno riportato lievi ferite.
La centrale operativa dell'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 bordo di tre ambulanze, un'auto medica e un elicottero. Purtroppo per la 64enne non è stato possibile far altro se non costatarne il decesso: la donna è infatti morta sul colpo.
A causa dell'incidente, per consentire tutte le operazioni di soccorso, l'autostrada A8 è rimasta chiusa per quattro ore. E questo ha causato code lunghe tre chilometri e rallentamenti.