Incidente sull’autostrada A8 Milano-Varese, 22enne sbalzata fuori dall’auto: è in fin di vita
Nella giornata di oggi, venerdì 27 ottobre, si è verificato un incidente stradale a Milano. Alle 15.48 sull'autostrada A8 Milano-Varese, due automobili si sono scontrate. Nell'impatto è rimasta gravemente ferita una donna di 22 anni, che è stata trasferita in ospedale con le manovre di rianimazione in corso. È ricoverata all'ospedale Niguarda di Milano.
Incidente autostrada A8, un'automobile si è ribaltata
Sulla base di quanto diffuso dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l'incidente si è verificato nel tratto Fiera Milano/ a52 tangenziale nord – barriera Milano Nord. Una delle due automobili si è ribaltata. La 22enne, che era una passeggera, è stata sbalzata fuori dal veicolo che si è capovolto. Ha riportato diversi traumi. Gli operatori sanitari del 118 hanno provato a rianimarla sul posto e trasferita in codice rosso.
La conducente dell'auto che si è ribaltata ha riportato un trauma cranico
Alla guida, c'era una donna di 38 anni che, invece, è riuscita a uscire autonomamente dall'auto. Ha riportato un trauma cranico e un trauma al braccio. È stata portata in codice giallo all'ospedale di Legnano. L'altra conducente è una donna di 39 anni, per la quale non è stato necessario il ricovero in ospedale. Sul posto anche le forze dell'ordine per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Sui social, diversi utenti segnalano code chilometriche sull'autostrada A8 proprio per consentire ai soccorritori di poter svolgere tutte le operazioni necessarie. È stato riaperto il tratto tra Fiera Milano e Barriera Di Milano Nord, ma ci sono code di 4 chilometri in direzione Varese.