Incidente sull’Autostrada A4: auto si ribalta, una famiglia in ospedale. Code di circa 10 chilometri
Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, giovedì 26 agosto, lungo l'Autostrada A4 Torino-Venezia, in direzione Torino. Poco prima delle 5, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un'auto con a bordo una famiglia composta da cinque persone si è ribaltata per cause da accertare. L'incidente è avvenuto poco dopo Trezzo sull'Adda: nell'episodio è rimasto coinvolto anche un mezzo pesante, anche se non si sa ancora se sia stato attivamente coinvolto nel sinistro. Nelle immagini dei vigili del fuoco si vede un carrellino, che presumibilmente era attaccato alla vettura, finito sotto alle ruote del tir.
Tra i feriti due ragazzini di 12 e 15 anni, portati in ospedale
A bordo dell'auto si trovavano una ragazzina di 12 anni, un ragazzo di 15 e tre adulti di 37, 42 e 47 anni. A riportare le conseguenze più gravi sono stati il ragazzino di 15 anni e il 37enne, entrambi trasportati in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza con una delle quattro ambulanze inviate sul posto dal 118. Gli altri soccorritori hanno prestato le loro cure agli altri feriti, che hanno riportato traumi meno gravi: sono stati trasportati tutti in codice giallo all'ospedale di Vimercate.
Sull'Autostrada code fino a dieci chilometri, poi smaltite
Sul luogo dell'incidente, oltre ai mezzi di soccorso del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per aiutare nelle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. A causa dell'incidente si sono create subito lunghe code, che hanno raggiunto anche i dieci chilometri. I rallentamenti sono durati alcune ore: in seguito tuttavia il traffico è lentamente tornato regolare e al momento Autostrade per l'Italia non segnala rallentamenti.