video suggerito
video suggerito

Incidente sull’autostrada A22: 5 persone ferite e un bimbo che andava in vacanza con i nonni

Sei persone sono rimaste ferite in un incidente sulla A22, all’altezza di Mantova. Nessuno di loro è in pericolo di vita, ma ci sono molti disagi al traffico.
190 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Poco prima delle 9 di oggi, domenica 11 giugno, due auto si sono tamponate sull'autostrada A22, anche detta "del Brennero". Nell'incidente sono rimaste ferite ben sei persone, fra cui un bambino che viaggiava in auto con i nonni. Subito sono intervenuti i soccorsi sul posto. Si riscontrano anche disagi alla circolazione del traffico.

L'incidente sulla autostrada A22

Due auto viaggiavano sull'autostrada del Brennero, entrambe in direzione Nord, e fra i caselli di Mantova Nord e Nogarole Rocca si sono scontrate. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire, ma tutte e sei le persone a bordo delle due vetture sono rimaste ferite nello schianto.

I feriti sono una donna di 45 anni e un uomo di 48, un bambino di 10 anni, due uomini di 73 anni e una donna di 69 anni. Sul posto sono subito arrivati i mezzi dell'agenzia regionale di emergenza e urgenza, compreso un elisoccorso decollato da Bergamo.

Fra i feriti c'è anche un bambino di 10 anni che viaggiava in macchina con i nonni: lo stavano portando con loro in vacanza dopo la fine della scuola. I tre avevano infatti prenotato una crociera, a cui per ora purtroppo dovranno rinunciare. Tuttavia nessuno dei 6 feriti ha riportato traumi pericoloso, benché siano stati trasportati tutti in ospedale per ulteriori accertamenti.

Molti i disagi al traffico

Molti sono, però, i disagi al traffico sulla A22 a causa dell'incidente. Al momento si registrano circa 10 chilometri di coda, in costante aumento. Finché non saranno terminati i rilievi e le operazione di rimozione delle vetture, non può infatti riprendere la normale circolazione sulle carreggiate.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views