video suggerito
video suggerito

Incidente sull’Autostrada A1 in provincia di Lodi: feriti e 11 chilometri di coda

Un incidente stradale sull’Autostrada A1 ha causato fino a 11 chilometri di coda nel tratto compreso tra le uscite Basso Lodigiano e Piacenza Sud, tra le province di Lodi e Piacenza. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte, tra cui anche ragazzini, ha riportato gravi conseguenze. In mattinata un altro grave incidente sulla A4 tra Marcallo e Mesero: ferita in modo grave una 28enne.
A cura di Francesco Loiacono
40 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Dieci persone coinvolte, fortunatamente nessuna delle quali in gravi condizioni, e una coda arrivata fino a 11 chilometri. Questo il bilancio di un incidente stradale tra più mezzi che si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 3 agosto, sull'Autostrada A1, l'Autostrada del Sole, nel tratto compreso tra le uscite Basso Lodigiano e Piacenza Sud, in direzione Bologna. L'incidente, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 8 del mattino. Tra le 10 persone coinvolte ci sono anche tre ragazzini di 9, 13 e 15 anni oltre a diversi adulti.

Un altro grave incidente in mattinata sulla A4

Fortunatamente, da un punto di vista sanitario, non ci sono state gravi conseguenze. Le due ambulanze arrivate sul posto hanno trasportato in codice verde alcuni dei feriti all'ospedale di Piacenza, tutti però per lievi traumi o accertamenti. Ben più pesanti, invece, le conseguenze per il traffico, rimasto paralizzato a lungo. Verso Bologna si sono infatti create code chilometriche che sono arrivate anche a 11 chilometri. Subito dopo l'incidente Autostrade per l'Italia aveva invitato chi proveniva da Milano verso Bologna a uscire dall'autostrada a Basso Lodigiano e fare la via Emilia per poi rientrare a Piacenza Sud. I disagi sono però poi stati risolti e la coda è stata smaltita. Sempre nella mattinata, affatto tranquilla sul fronte del traffico, un altro incidente si era verificato sull'Autostrada A4 all'altezza di Marcallo-Mesero: purtroppo in questo caso una persona è rimasta gravemente ferita. Si tratta di una ragazza di 28 anni che è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views