Incidente sull’autostrada A1, coda di 4 chilometri a Melegnano all’uscita per la tangenziale Est
Sono almeno quattro i chilometri di coda che si sono sviluppati lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli a causa di un incidente avvenuto tra Fidenza e Parma. Il traffico, però, sta interessando anche il tratto compreso tra Milano e Lodi, con il traffico che si sta facendo più intenso soprattutto all'altezza di Melegnano.
Come spiegato da Autostrade per l'Italia sul suo sito, infatti, viene indicato agli automobilisti in arrivo dal capoluogo lombardo e diretti a Bologna, di deviare obbligatoriamente in A58 Tangenziale Est esterna, dalla quale si può accedere alla A35 BreBeMi (Brescia-Bergamo-Milano). Una volta percorsa la tangenziale, si deve viaggiare lungo la A4 con direzione Verona e solo successivamente si può prendere la A22 del Brennero verso Modena e riprendere l'A1 per Bologna.
Per chi arriva dalla A15 Parma-La Spezia, diretto verso Bologna, può uscire alla stazione di Parma Ovest, percorrere la SS 9 via Emilia e rientrare sulla A1 Milano-Napoli alla stazione di Parma. Autostrade per l'Italia ha comunicato di aver inviato sul luogo dell'incidente il proprio personale.