video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A8 a Lainate, tir invade la carreggiata opposto e travolge un’auto: traffico in tilt

Incidente stradale sull’autostrada A8 Milano-Varese: si è verificato uno scontro tra tre automobili e un tir che ha invaso la carreggiata opposta. Si registrano oltre 8 chilometri di code. Ci sono tre feriti: il camionista e i due conducenti delle auto.
A cura di Ilaria Quattrone
145 CONDIVISIONI
Fonte: Aniela Ewa Witana/Facebook
Fonte: Aniela Ewa Witana/Facebook

Sull'autostrada A8 Milano-Varese, nella giornata di oggi lunedì 17 luglio, è stato chiuso il tratto compreso tra Lainate (Milano) e il bivio con l'autostrada A9.  Nello scontro, avvenuto poco dopo le 9 del mattino, sarebbero rimaste coinvolte almeno tre automobili e un mezzo pesante: sono tre le persone che sono rimaste ferite. A causa dell'incidente si registrano diversi chilometri di coda.

La dinamica dell'incidente sull'autostrada A8

La dinamica è ancora incerta: sembrerebbe che un camion frigorifero, che stava viaggiando in direzione Milano, abbia sfondato i new jersey. Avrebbe così invaso la carreggiata opposta: nell'impatto sono rimasti coinvolti almeno due mezzi. Sul posto sono stati inviati i medici e i paramedici del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale.

Video thumbnail

Tre persone ferite nell'incidente in autostrada a Lainate

Nell'impatto sono rimaste ferite tre persone: l'autista del camion, che è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di Como, un uomo di 37 anni che è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano e una donna di 57 anni che si trova all'ospedale di Legnano. Il camionista, che ha 45 anni, sarebbe caduto dal finestrino della cabina di guida: avrebbe riportato ustioni di primo e secondo grado alle gambe che sarebbero state causate dal contatto con la benzina fuoriuscita.

Il 47enne invece è stato trasferito in ospedale con traumi al torace e all'addome mentre la donna ha riportato un trauma toracico. Sarebbe la ferita meno grave.

Code sull'autostrada A8

Il traffico è bloccato e si registrano 8 chilometri di coda verso Milano e 3 chilometri verso Varese. Non solo. Si registrano 5 chilometri di coda sull'autostrada A9 e più precisamente dove si trova l'immissione obbligatoria in A8 verso Varese. Si consiglia di uscire a Busto Arsizio, di percorrere la Strada Statale 36 e in questo è possibile raggiungere lo svincolo di Marcallo Mesero dove immettersi sull'autostrada A4 verso Milano.

A chi arriva da Como ed è diretto a Milano, si consiglia l'autostrada A36 Pedemontana. In questo modo si può percorrere la strada statale 35 così da raggiungere lo svincolo di Cormano e immettersi sull'autostrada A4.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views