Incidente sull’A1 all’imbocco della Teem: cinque feriti gravissimi, una famiglia e due fratelli
Un gravissimo incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi – sabato 15 gennaio – sull'autostrada A1 all'altezza dell'innesto della Teem a Sud di Milano. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due automobili che, dopo il contatto, sono uscite fuori strada ad alta velocità. Su una vettura di targa tedesca viaggiavano due giovani di 24 e 32 anni, che da quanto si apprende sono fratelli. A bordo dell'altra auto coinvolta invece una famiglia, composta da padre e madre di 52 e 50 anni, che viaggiavano con la figlia di 19 anni.
Le operazioni di soccorso: intervenuti 3 elicotteri e i vigili del fuoco
Tutte le persone a bordo dei due veicoli, la famiglia e i due fratelli di nazionalità tedesca, sono in condizioni gravissime. Uno dei conducenti è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, mentre altri quattro passeggeri sono stati estratti dalle lamiere contorte dal violentissimo impatto dai vigili del fuoco di Milano intervenuti con diverse squadre. I soccorsi sanitari sono intervenuti con tre elicotteri che sono atterrati al lato della carreggiata, quattro ambulanze e un'automedica. Gravissime le condizioni di tutti e cinque i feriti, che sono stati trasferiti d'urgenza negli ospedali di Milano Niguarda, Pavia, Alessandria, Como e all'Humanitas di Rozzano.
Da chiarire dinamica e responsabilità nell'incidente
Sulla dinamica dell'incedente indaga la Polstrada e l'Ats di Novata. Realizzati i rilievi del caso e terminate le operazioni di soccorso, la strada è stata riaperta al traffico e le vetture coinvolte rimosse. La speranza è che nelle prossime ore il bilancio dell'incidente non si faccia ancora più drammatico.