video suggerito
video suggerito

Incidente sulla superstrada a Bellano, auto si schianta contro un muro in galleria: morto un uomo

Un uomo di 56 anni è morto in un incidente avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 5 dicembre, sulla superstrada Ss36 Milano-Lecco. L’auto su cui viaggiava il 56enne ha sbandato per cause da accertare finendo contro un muro all’interno di una galleria, tra Bellano e Dervio. Per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sulla stessa superstrada si è verificato anche un maxi tamponamento tra quattro auto, una delle quali si è ribaltata: 4 i feriti lievi, tra cui una bambina di 11 anni.
A cura di Francesco Loiacono
467 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale nella mattinata di oggi, sabato 5 dicembre, tra Bellano e Dervio, in provincia di Lecco. Un uomo di 56 anni, Gianluca Mariana, è morto dopo che la sua auto è finita contro un muro in una galleria lungo la superstrada Ss36, la Milano-Lecco. È ancora al vaglio della polizia stradale l'esatta dinamica di quanto accaduto: stando a una prima ricostruzione, l'automobilista stava tornando a casa dopo un turno di lavoro quando, per cause da accertare, ha perso il controllo dell'auto. La vettura ha sbandato ed è finita contro un muro della galleria dopo una piazzola per la sosta d'emergenza. L'impatto, avvenuto attorno alle 8, si è rivelato fatale per l'uomo, che era originario di Cosio Valtellino. Inutile si è rivelato l'intervento dei soccorritori inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza a bordo di due ambulanze e un'automedica.

Un altro maxi tamponamento sulla Ss36: auto si ribalta, ferita una bambina di 11 anni

Quasi in contemporanea con l'incidente mortale, avvenuto in direzione Nord, sulla stessa superstrada ma in direzione Sud si è verificato un altro incidente per fortuna dalle conseguenze meno gravi, anche se spettacolare. Si è trattato di un maxi tamponamento tra quattro auto, una delle quali dopo l'urto si è ribaltata. Sul luogo dell'incidente, avvenuto all'altezza dell'uscita per Lecco centro, l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato tre ambulanze e un'automedica in codice rosso. Quattro le persone rimaste ferite, ma per fortuna nessuna in modo grave: tra loro anche una bambina di 11 anni. Tutte le persone coinvolte sono state soccorse in codice verde dai soccorritori del 118.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views