video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A4: si schianta contro un tir sulla piazzola di sosta, morto un automobilista

Tragico incidente stradale nella serata di ieri, giovedì 29 luglio, sull’Autostrada A4 in direzione Milano. Un uomo di 68 anni è finito con la propria auto contro un tir che era fermo su una piazzola di sosta nel tratto compreso tra Sirmione e Desenzano del Garda, nel Bresciano. L’automobilista è morto sul colpo.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Sangue sulle strade della Lombardia. L'ultima vittima in ordine di tempo è un uomo di 68 anni, morto nella serata di ieri, giovedì 29 luglio, in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A4 Torino-Venezia in provincia di Brescia. Il grave episodio, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato nel tratto compreso tra i caselli di Sirmione e Desenzano del Garda sulla carreggiata in direzione Milano. Attorno alle 21, l'automobile guidata dal 68enne si è schiantata per cause da accertare contro un tir che era fermo su una piazzola di sosta a lato della corsia d'emergenza. La vettura è andata a finire sotto il rimorchio del camion, accartocciandosi.

L'automobilista è morto sul colpo: inutili i soccorsi

Sul posto l'Areu ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso e sono inoltre intervenuti anche alcuni mezzi dei vigili del fuoco. Purtroppo però i soccorsi si sono rivelati vani: il 68enne è morto sul colpo nell'impatto e una volta che il suo corpo è stato estratto dalle lamiere della sua auto i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'incidente forse a causa di un colpo di sonno o di un malore

Non è nota l'identità della vittima, così come sono al momento ignote le esatte cause dell'incidente. Non risulterebbero però altre vetture coinvolte e quindi il 68enne avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo dell'auto per cause ancora da accertare: le ipotesi più plausibili sono che l'uomo abbia accusato un colpo di sonno o un malore mentre stava guidando, ma non si può escludere anche che sia rimasto vittima di una disattenzione rivelatasi fatale.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views