Incidente sulla A21, un camionista morto carbonizzato e un altro disperso
È morto uno dei camionisti rimasti coinvolti nell'incidente di ieri sulla A21, l'autostrada che collega Torino con Brescia, all'altezza del casello di Casteggio (Pavia): un impatto terribile, che ha provocato un'altissima colonna di fumo nero visibile a distanza di chilometri e chilometri. È successo poco dopo le 17, nell'ora di punta del traffico.
Un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti, con un camionista trovato morto carbonizzato e il conducente di un altro tir ancora disperso: si teme che anche lui possa essere ritrovato morto, sotto i resti dei camion andati a fuoco.
Il terzo conducente coinvolto è stato invece trasportato ieri in codice verde all'ospedale San Matteo di Pavia: le sue condizioni non sono gravi.
La careggiata dell' A21 in direzione Torino è stata riaperta al traffico in serata, mentre resta chiuso il tratto, tra i caselli di Voghera (Pavia) e Casteggio (Pavia), dove si è verificata la collisione tra i due mezzi.
Le esplosioni
La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Quel che è certo è che, a causa dell‘impatto tra mezzi pesanti, si sono verificate delle esplosioni che hanno dato origine a un grosso incendio. Le fiamme hanno così poi avvolto le motrici dei tir coinvolti, non dando scampo a uno dei conducenti (e probabilmente anche al secondo).