video suggerito
video suggerito

Incidente sulla A1, un’auto si ribalta dopo un tamponamento: ferita anche una bambina di 11 anni

Tre persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto ieri 25 aprile sulla A1 nel tratto autostradale tra Lodi e Casalpusterlengo. Stando alle prime informazioni, due auto si sono tamponate: una di questa si è ribaltata sulla corsia d’emergenza. Tre i feriti c’è anche una bambina di 11 anni.
A cura di Giorgia Venturini
47 CONDIVISIONI
Immagine

Violento incidente nel pomeriggio di ieri 25 aprile sulla A1 in direzione Sud, nel tratto autostradale tra Lodi e Casalpusterlengo. Stando alle prime informazioni su quanto accaduto due auto, per motivi anche da chiarire, sono state coinvolte in un grave tamponamento. Sono in tutto tre le persone rimaste ferite: tra queste anche una bambina di 11 anni.

Un'auto si è ribaltata sulla corsia d'emergenza

L'incidente che ha causato tre feriti in tutto è avvenuto prima delle 17 quando le due auto si sono tamponate: una di queste si è ribaltata sulla corsia d'emergenza mentre l'altra è rimasta nel mezzo della carreggiata. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: il medico arrivato con un'automedica e paramedici con due ambulanze hanno prestato subito soccorso ai tre feriti, ovvero la bambina di 11 anni, un ragazzo di 21 e un uomo di 43 anni. Oltre ai sanitari sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli operatori di Ats Novate. I tre sono stati trasportati all'ospedale di Lodi in codice giallo e verde. Nessuno di loro è grave tanto da rischiare la vita.

Sempre sull'A1 si tamponano due camion

Lo scorso 19 aprile sempre sull'A1, al confine tra le province di Piacenza e Parma, due camion, che viaggiavano nella stessa direzione all'altezza di Fidenza, sono rimasti coinvolti in un violento tamponamento. L'incidente è costato la vita a un uomo di 55 anni di Milano. Stando alla ricostruzione dei fatti, uno dei due camion ha tamponato l'altro mezzo pesante e la cabina di guida si è trasformata in un ammasso di lamiera. Per il 55enne alla guida non c'è stato nulla da fare. Una volta allertati i soccorsi, i medici e paramedici non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views