Incidente in A1 a Lodi, bambina di 11 anni sbalzata fuori dall’auto finisce in carreggiata

Una bambina di 11 anni è stata sbalzata fuori dal veicolo su cui viaggiava con la famiglia mentre percorreva l'autostrada A1 in direzione Milano all'altezza di Borghetto Lodigiano (Lodi). È accaduto nel primo pomeriggio di oggi martedì 9 luglio, intorno alle 13:30.
Resta ancora da accertare la dinamica dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Lodi l'automobile, una Citroen C1, a bordo della quale viaggiavano un uomo, due donne e la bimba sul sedile posteriore, sarebbe andata a sbattere più volte contro il guardrail, finendo contro un furgone in transito e contro un'altra auto.

La piccola, finita in carreggiata, è stata immediatamente soccorsa e portata con l'eliambulanza all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero preoccupanti. È finita invece all'ospedale Policlinico con traumi e lesioni una delle due donne, mentre l'altra è stata trasportata con un trauma cranico all'ospedale di Lodi. Apparentemente illeso, al contrario, l'uomo alla guida.