video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro, operaio precipita da un lucernario: è grave

Un operaio di 56 anni è precipitato da un lucernario mentre lavorava in una ditta a Origgio, comune che si trova in provincia di Varese. Lo hanno trasferito in ospedale in codice rosso.
A cura di Ilaria Quattrone
31 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un infortunio sul lavoro in Lombardia. Nella giornata di oggi, venerdì 17 maggio, un operaio è precipitato da un lucernario mentre lavorava in un'azienda di Origgio, comune che si trova in provincia di Varese. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 in via 1° maggio 5/7 dove ha sede l'azienda Texpro. Gli operatori sono arrivati con un'automedica e un'ambulanza. Hanno fornito le prime cure del caso e poi hanno trasferito l'operaio in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Como.

Il 56enne ha riportato un trauma al torace, uno al bacino e uno al braccio. È in gravi condizioni, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Nel frattempo le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.

L'uomo è caduto da un lucernario su alcuni scatoloni che si trovavano all'interno di un magazzino: è precipitato da un'altezza di 5-6 metri. Non è chiaro se siano state rispettate o meno tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

Sempre in provincia di Varese, a Sumirago, si è verificato un altro infortunio. Alle 14.46 in via Sandroni 34, dove si trova l'azienda Imes, due operaio sono rimasti ferite per cause ancora da accertare. Un 70enne ha riportato un trauma da schiacciamento con ustioni di 2 e 3 grado agli arti inferiori e un trauma alla spalla. Un altro, un 47enne, ha riportato un trauma da schiacciamento. Il primo è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda, il secondo in codice giallo all'ospedale Di Circolo di Varese.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views