video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro, operaio investito da un mezzo pesante: gli è stata amputata una gamba

Un uomo di 51 anni è stato investito da un mezzo pesante nel parcheggio dell’azienda in cui lavora nel Milanese: è stato trasferito in ospedale dove gli è stata amputata una gamba.
A cura di Ilaria Quattrone
15 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella mattinata di lunedì 22 luglio 2024 un operaio di 51 anni è stato investito da un mezzo pesante a Carpiano, comune che si trova in provincia di Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente sul lavoro è avvenuto nel parcheggio della logistica Fercam in via Don Dossetti: l'uomo, un 51enne, è rimasto schiacciato sotto il camion che l'aveva travolto. È stato subito lanciato l'allarme. I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure sul posto e poi lo hanno trasferito all'ospedale San Matteo di Pavia con un elicottero. Come riportato dal quotidiano Il Cittadino di Lodi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico, che ha comportato l'amputazione della gamba. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva, in condizioni gravi e infatti la sua prognosi è riservata. La sua famiglia è stata avvisata dei fatti ed è rientrata dal Portogallo.

Nel frattempo i rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale: gli investigatori sono a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica, accertare le responsabilità e in particolare modo cercare di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views