video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro nel Pavese, operaio precipita dal tetto di un capannone: è morto

Un operaio è precipitato dal tetto di un capannone di un’azienda che si trova nella provincia di Pavia. L’uomo è stato trovato in arresto cardio-circolatorio: è morto.
A cura di Ilaria Quattrone
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, venerdì 29 settembre, un operaio è precipitato dal tetto di un capannone di Castello D'Agogna, comune che si trova in provincia di Pavia. L'uomo è stato trovato con diversi traumi e in arresto cardio circolatorio. È stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Matteo di Pavia. Sulla base di quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il 39enne è morto.

Sulla base di quanto riportato fino a questo momento, la centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari in via Giovanni Pascoli al civico 2 alle 10.40. Un operaio è infatti precipitato dal tetto di un capannone dell'azienda Gestione Industriali. È caduto da un'altezza di circa dieci metri.

L'operaio è morto ha 39 anni. Ha riportato diversi traumi ed è stato trovato in arresto cardio circolatorio. I medici e i paramedici del 118 sono arrivati con un'automedica, un'ambulanza ed è stato fatto decollare un elicottero. L'uomo è stato portato in ospedale in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute: hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views