video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro nel Minaese, operaio 20enne urtato da una ruspa: è grave

Incidente sul lavoro a Liscate (Milano): un operaio di vent’anni è stato urtato da una ruspa. Ha riportato gravi ferite ed è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio, si è verificato un incidente sul lavoro a Liscate, comune che si trova in provincia di Milano. Un operaio è infatti stato urtato da una ruspa. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Stando a quanto diffuso fino a questo momento, l'infortunio è avvenuto alle 14.22 nell'azienda Ivela che si trova in via Bruno Buozzi al civico 15. Un operaio di vent'anni, che si trovava all'interno di un "cestello", è stato urtato da una ruspa. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano: ha riportato traumi alla schiena e alle gambe. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Nel frattempo sono arrivati i carabinieri. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere successo. La dinamica infatti, per il momento, è ancora poco chiara. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views