video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro nel Cremonese, operaio cade da 3 metri d’altezza: è grave

Un operaio di 38 anni è precipitato da circa tre metri d’altezza mentre lavorava in un cantiere in provincia di Cremona: è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
63 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, giovedì 1 agosto, si è verificato un incidente sul lavoro a Motta Baluffi, un comune che si trova in provincia di Cremona. Un operaio è precipitato da tre metri d'altezza. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'incidente è avvenuto alle 8.30 del mattino a Motta Baluffi e precisamente sulla strada provinciale Sp85 dove si trova la cascina malcatone. L'operaio, un uomo di 38 anni, stava lavorando in un cantiere. È precipitato da circa tre metri d'altezza. Sono stati subito allertati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza, un'automedica e un elicottero.

Lo hanno trovato in gravi condizioni: lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale Civili di Brescia con un trauma alla schiena. Non è chiaro se sia in pericolo di vita o meno. Sono arrivati i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Non solo. Dovranno anche accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views