Incidente sul lavoro nel Bresciano, un tubo schiaccia la gamba di un operaio: è grave
Nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre, si è verificato un incidente sul lavoro a Flero, comune che si trova in provincia di Brescia. Un operaio è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute.
Sulla base di quanto riportato fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 10.52 in via Ettore Majorana al civico 8 dove si trova l'azienda Olivini Giuseppe. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118, in codice giallo, con un'automedica e un'ambulanza. L'operaio, un 37enne, è stato schiacciato da un tubo: è stato colpito a un braccio. Le sue condizioni sono apparse più gravi del previsto e infatti è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.
Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente, sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate o meno tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore ci potranno esere maggiori informazioni sull'accaduto.