Incidente sul lavoro nel Bresciano, operaio investito da una ruspa: è grave
Nella giornata di oggi, mercoledì 25 settembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Castrezzato, un comune che si trova nella provincia di Brescia. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile incidente. L'episodio si è verificato alle 10.06 in un cantiere stradale che si trova in via Calura. Stando alle prime notizie ricevute, l'operaio è stato investito da una ruspa. Sono stati subito allertati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale di emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. È stato fatto decollare anche un elicottero. L'uomo, un 47enne, ha riportato traumi multipli da schiacciamento. Dopo avergli fornito le prime cure sul posto, è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.
Nel frattempo i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'intera area. I carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni sull'intera vicenda.